giovedì 29 dicembre 2011

Puttane e Fisco

Non so come fili la vostra quotidianità, ma da me ormai non si parla che di tasse.
Come se la situazione politico-economica del paese, di cui fino a ieri non fregava un cavolo a nessun italiano, d''improvviso sia entrata nella vita dei miei concittadini tenendo il filo di ogni preoccupazione ed interesse.

Così mi sono finalmente decisa ad informarmi un po' meglio su come "regolarizzare" un po' la situazione "secondo lavoro" per evitare di trovarmi in difficoltà qualora, al posto di un cliente, ci fosse un professor Monti con la maschera.



Ieri ho acquistato le marche da bollo e stampato in bianco le ricevute per prestazioni occasionali.

Pare che per esser definite tali, le mie prestazioni debbano esser:



"Sporadiche ed episodiche"


Decisamente lo sono, non lavoro 8 ore al giorno e non offro sempre gli stessi servizi.


"Non professionali" i soggetti iscritti in albi professionali non potranno svolgere collaborazioni occasionali aventi ad oggetto l’attività protetta dall’albo



Finchè non formeranno un albo delle prostitute ci siamo anche qui.



"Minime: non potranno essere percepiti compensi eccessivamente elevati onde evitare la contestazione di altro tipo di attività.



All'incirca bisogna restare sotto i 5000 annui, sarà difficile ma possiamo quadrare in qualche modo.


"Non organizzate: la mancanza di una organizzazione, se non minima, “sostiene” l’esercizio senza professionalità ed abitualità della prestazione



Certamente non ci sono organizzazioni dietro tutto ciò, quindi anche qui siamo a cavallo.




Stampando le ricevute, ovviamente s'è posto il problema della descrizione del servizio reso.
In effetti ogni volta che offro la mia compagnia, non manca mai un bel massaggio, di conseguenza ho pensato che quello potrebbe benissimo esser l'oggetto della ricevuta. Non potrei propormi come insegnante d'inglese se poi in effetti una lezione non avviene, mi sembra ovvio.

Ho già usato in passato queste ricevute e, per quanto dicano che non si paghi l'iva, in realtà una volta accorpati i guadagni con quelli di uno stipendio fisso, le tasse arrivano, e anche belle salate.
Quest anno a luglio mi hanno salassata per quasi mille euro di tasse per qualche ricevutina, quindi forse dovrei semplicemente rivolgermi ad un commercialista per capire se in effetti non vi siano altri regimi meno complicati e costosi sotto i quali rimanere tranquilli in fatto di tasse senza dover però tirar fuori il sangue dalle vene.

Del resto, siamo franchi, se si da tutte se stesse per questo lavoro, alla fin fine è per guadagnarci sopra, non per puro senso d'umanità verso chi ha bisogno di sesso, no?

3 commenti:

Il Rompibloglioni ha detto...

Puro senso d'umanità....
Ha ha ha ha Devastante...
Giorgia sei un portento, io qualche idea da mettere sulle ricevute ce l'ho, potresti scrivere: Prestatore di mano d'opera (per quei clienti che si "accontentano") oppure: Visite oculistiche (per i clienti Voyeur) ma anche: Lezioni di lingua (per clienti "taciturni") Guida alpina (per chi è appassionato al monte di Venere) e per finire: Lezioni di ANALisi (per quei clienti che "dietro" hanno una storia)...
Ma per farla breve, potresti scrivere su tutte: Lavori socialmente utili...
Se non è far del bene alla società quello che fai tu, non lo è nient'altro!!
Bacissimi!!

Sweet G. ha detto...

ahahahahaha, ho letto questo commento di straforo dall'iphone mentre ero in ufficio, ieri, e sono scoppiata a ridere davanti a diversi colleghi, con loro sommo stupore.
Grazie a te ora non faccio che pensare a tutti i doppi sensi che potrei infilare nelle mie ricevute, oddio che forza, te lo immagini un nuovo cliente, che non mi conosce, e che si vede parcellare "ANALisi della storia dell'Alpinismo a mani nude"?
Oddio, penso che solo per la curiosità di farsi spiegare il perchè fisserebbe subito un secondo appuntamento!
ahahah
Bacione a te e...grazie per la comprensione, fare del bene godendo è il massimo della soddisfazione personale e professionale ;)
Giorgia.

Il Rompibloglioni ha detto...

Sai che c'è, a dirla tutta, io mi diverto un sacco, e quando questo mio divertirmi, fa divertire anche gli altri, mi sento bene, vivo di sorrisi e mi nutro di risate, sono felice d'esserti stato "utile" a modo mio, e non posso far a meno di pensare che mi piacerebbe conoscerti dal "vivo", ci sarebbe tanto da ridere...
Baci.