lunedì 5 settembre 2011

Propositi

Di solito la gente elenca nuovi buoni propositi a fine dicembre, contando sul cambiamento nominale dell'anno per metterli in pratica.
Io ritengo piuttosto che i nuovi propositi vadano stilati con cura, creando un dettagliato schema di realizzazione per far si che tutto si compia nel più lineare dei modi.

Buoni propositi:
- settembre 2011
iscrizione in palestra (spinning o acqua-fitness)
perdita di almeno 4 chili
mettere almeno 500€ in banca
- ottobre 2011
perdita di almeno altri 2 chili
book fotografico professionale
mettere almeno 500€ in banca
- novembre 2011
perdita di almeno altri 2 chili
sito internet professionale
acquisto cellulare dual sim



Non ero sovrappeso da ormai parecchi anni, ma questa estate ho avuto la geniale idea di passare le ultime 3 settimane in ferie in Calabria presso la famiglia del fidanzato.
Inutile provare ad immaginare una madre che cucini più e meglio della sua, ed altrettanto infruttuoso il mio tentativo di spiegarle che non faccio complimenti, semplicemente non riesco a mangiare così tanto.
Alla fine, pur di non dover litigare, sono tornata con la bellezza di 6 chili in più e l'intestino talmente intasato da portarmi a goffi approcci con lassativi e diuretici di ogni genere.

L'impatto iniziale con la bilancia è stato così duro che per poco non svenivo lì sul posto.
Per non parlare dell'abbigliamento che inevitabilmente ha subito una forte sterzata sui pantaloni elasticizzati per contenere l'effetto insaccato.

Tutto ciò mi ha resa talmente depressa che potrei rischiare di esser persino inibita con i clienti che, certo, non faranno che accentuare il fatto che sia ingrassata e farmi battutine d'ogni tipo pur di farmelo notare.

Be', l'unica cosa che possiamo fare è correre ai ripari.
Dieta iniziata già da lunedì scorso e entro la settimana ci si iscrive in palestra.
"Dimagrire e Rassodare" - questo è il nuovo motto, a costo di fare la fame per mesi!

Nessun commento: