sabato 3 settembre 2011

Vizi

Sono viziata, lo so.
E sono anche molto pignola.
Ne sono consapevole.
Ma se io vivo in 40 metri quadri di appartamento con affaccio su una strada polverosa dove passano i camion, e amo trovare la casa pulita, è normale che ad un certo punto io diventi pazza nel dover pulire con una costanza maniacale questi pochi metri in cui abito.

Ho deciso dunque di prendermi una donna delle pulizie.
Devo esser attenta a non farlo sapere a nessuno, è ovvio, devono continuare a pensare che io viva del piccolo stipendio che ho in ufficio.

Così ho selezionato una signora col suo annuncio.
Italiana, acculturata e disponibile.
E' stata una tragedia, credetemi, doversi ritrovare ad appuntarle che "qui non ci è passata", "questa parte l'ha dimenticata" e sentirsi rispondere che era passata ovunque.

Ho imparato per esperienza che quando per casa tua passa un uomo, lascia chiari segni della sua presenza sotto la tavoletta del water.
E' ovvio che se io ti pago per pulire e poi ritrovo quei segni quando te ne sei andata, come minimo devo pulirli io.

Allora perchè pagarti per poi dover rifare tutto da capo?

Ecco come amo buttare i soldi :(

Nessun commento: